La Serie B

un traguardo importante

La nostra squadra di punta è la squadra di serie B1, diamante del tennis cittadino e della provincia.

In questo 2024 il girone partirà dal 26 Aprile con il Tennis Club Viserba impegnato sui campi di casa. Le prime classificate di ogni girone, disputano un incontro con formula andata e ritorno (ritorno in casa della prima classificata) per la promozione in A1 contro le vincenti di un incontro di sola andata tra le seconde e le terze classificate (incontro in casa della seconda classificata).

E’ un impegno importante che parte da lontano, è l’iceberg, sotto quella punta c’è tutto il lavoro quotidiano che si svolge nel nostro Club, in una realtà molto ricettiva, siamo contenti di fare un lavoro in un’area della città molto popolosa ed attiva. Ci aspetta la serie B con tanta voglia di tornare in A2, serie nella quale abbiamo militato per alcune stagioni che vogliamo riconquistare. Noi affronteremo squadre – ha detto De Santis – che sono di livello metropolitano, di grande spessore e tradizione come Verona e Perugia e tra queste c’è anche la piccola Viserba che compete a livello nazionale, lo fa senza acquistare giocatori, tutto quello che vedete qui è made in Viserba.

La parola ai tecnici

Luca Gasparini: “Alleviamo tanti giocatori, questa squadra è la nostra punta, ma dietro abbiamo un gruppo notevole, è un motivo d’orgoglio per il Circolo avere un gruppo che sostiene tutto l’ambiente, dalla Sat al livello più alto. Questa squadra è molto giovane, speriamo sia un’opportunità per crescere, non neghiamo che siamo curiosi di vedere il livello”.

Marco Mazza, capitano della serie B1: “Abbiamo sempre fatto affidamento sul gruppo, avendo un vivaio molto ampio. 
Siamo pronti, affronteremo squadre e giocatori forti, ci aspettano giocatori dal n.150 del mondo in giù, oltre tutto ci saranno ingaggi in giro, ma il nostro percorso era questo quando siamo partiti cinque anni fa: potersela giocare con giocatori di livello. Poi c’è l’inserimento di due giocatori molto bravi, che stanno crescendo, Luca Bartoli e Zannoni, con loro il futuro è assicurato”.

ASD Tennis Viserba / Wilson US Open / Terra rossa

Serie C
0
Serie B
0
Serie A2
0
Conferma Serie A2
0
Conferma Serie B1
0