Il circolo cambia

Progetti e timeline

Crescendo abbiamo bisogno di irrobustirci anche nella struttura e per questo il club si lancia nel triennio 2021-2023 in un progetto di riqualificazione che prevede:

  • L’ intervento complessivo di ampliamento di oltre 190 mq coperti e 1.120 mq dedicati ai 4 nuovi campi da padel omologati per le gare internazionali in sostituzione del quinto campo
  • Nuovi e moderni spogliatoi per accogliere i giocatori delle utenze tennis e padel
  • 1 palestra interna
  • una nuova club house, con spazi più ampi per i soci e le famiglie
  • una nuova e più ampia segreteria
  •  Un rinnovato ristorantino, per dare massimo sviluppo all’attività della nuova gestione, inaugurata a gennaio 2021.

Il tutto con un occhio alla sostenibilità, attraverso l’installazione di impianti di illuminazione e di riscaldamento completamente ecosostenibili e a massima efficienza energetica e la realizzazione di nuovi posti auto

Progetti di aggregazione sociale

Un impegno importante

Crediamo fermamente che per la nostra comunità numerose siano le dimensioni importanti di questo sport tra cui l’educazione, la socializzazione e il divertimento, in un comprensorio vasto, da sempre sensibile alla pratica sportiva e per questo meritevole di un ambiente di coesione sociale.

Il tennis ha un carattere formativo rilevante, è un mezzo di trasmissione di valori universali, una scuola di vita, e una possibile valvola di sfogo in cui si incanalano, stemperandosi, l’aggressività e le tensioni connaturate con la moderna società, che troppo spesso impone modelli di esclusione e di esaltazione di pratiche individualistiche, narcisistiche e di strisciante bullismo, spesso proprio fra i più giovani e proprio indirizzate verso chi ha una disabilità o una difficoltà di tipo economico.

“La palla da tennis non sa quanti anni ho. La palla non sa se sono un uomo o una donna, o se vengo da un paese comunista o no. Lo sport ha sempre rotto le barriere.” (Martina Navratilova)